giovedì, febbraio 07, 2008

Chiedete e vi sarà dato. Il mio cuore ha ripreso a battere. Veloce, eh? Credo sia una bolla di sapone, un altra dolce illusione, ma è bene aprofittarne, finchè si può. Con un piede sull'accelleratore e un piede sul freno però, perchè non vorrei andare a sbattere addosso un platano, dal momento che non so più se ho l'airbag. Speriamo quindi non finisca così:


"Non sei mai esistito, baol, se non nei nostri sogni. Ma tutti appena trovata la nostra strada ti abbandonammo. Perchè tu sei un idea, baol. E nessuna idea può mantenersi pura. Saresti svanito, come una bolla di sapone, ai primi compromessi. Eppure noi ti abbiamo amato, veramente. Ma non tanto da farti vivere sempre con noi. Perchè nessuno può amarti come vorrebbe. Ma tu ritornerai sempre. Nella mia vita, o in quella di qualcun'altro. [...] Sto qua e ascolto il pianista. Sono all'ultimo tavolo a sinistra in fondo. Se non vi piace lo spirito del tempo, se vi piacerebbe conoscere la filosofia baol, se non riuscite a dormire o se state dormendo, venite. Mi riconoscerete subito: ho un tatuaggio a forma di fiocco di neve sulla mano. Starò qui fino a quando il pianista suonerà. E finchè ci sarò io, suonerà."
BAOL

Grazie Baol!!!

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

"Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei.. quindi vivi come credi, fai quello che ti dice il cuore..

la vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali.
canta, ridi, balla, ama...e vivi intensamente ogni momento della tua vita..prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi"
Charlie Chaplin

9:29 PM  

Posta un commento

<< Home