domenica, settembre 30, 2007

Pensieri sparsi

Pensiero sparso numero uno: dei monaci, scalzi e disarmati, fanno paura quanto un intero esercito attrezzato e addestrato, forse anche di più. Lo stesso vale per un vecchi comico che da tempo può esibirsi solo fuori dai soliti circuiti. Sarà la forza delle idee?

Pensiero sparso numero due: famiglia noleggia per centinaia di euro un elicottero per il proprio gatto, obeso e sofferente di mal di mare/macchina. Quasi contemporaneamente pensionato conosciuto come integerrimo viene beccato a rubare un sacchetto di pasta e un pezzo di parmigiano perchè la sua pensione non gli permette di arrivare a fine mese. Decisamente c'è qualcosa che non quadra in queste due notizie.
Pensiero sparso numero tre: Violentatore ottiene sconto di pena da giudice tedesco per via del suo retaggio culturale: è sardo. Uno sconto di pena io lo avrei dato a un ritardato mentale o ad un appartenente ad un altra specie animale. Ma ha ragione il signor giudice, siamo italiani, le peggio bestie.
Pensiero sparso numero quattro: per molti la scuola di teatro è quella di Amici, il teatro è Foot loose , 3msc e boiate compagnie. Mi complimento con quest'italia, regina di cul-tura.
Sto meditando un cambio di blog, ho bisogno di una piattaforma che mi consenta di inserire musica e filmasti in modo semplice e veloce. Qualcuno sa consigliarmi?
Neris

Etichette:

Torno alla rete dopo un lungo periodo di depurazione e che mi trovo? Nominata da Odiolarow per un simpatico giochino che le rimanderò sedutastante indietro (e così uno degli otto nominati è ri-sistemato/ta per le feste... ma quanto mi vuoi bene in questo momento, eh?).

Ecco le regole del simpatico giochino:
Regola 1: postare il regolamento.
Regola 2: parlare di otto fatti a caso e curiosi o che non si sono mai raccontati nel blog che riguardino se stessi in un post dedicato.
Regola 3: scegliere altre otto persone da incatenare e dire loro che sono state incatenate.

1° fatto: stò per cominciare il primo anno di specialistica, per l'occasione mi sono comprata tutto il necessario, più o meno con lo stesso impegno di un bambino delle elementari, acquistando astuccino mini da borsetta della Nicci e quadernini con frasi del tipo: "se fossi me saresti più figo", "dimmi pure, tanto non ti ascolto" (da portare ai corsi più noiosi, ovviamente posizionandosi in prima fila, giusto davanti al prof di turno e cercando di mantenerlo più in vista possibile) e il geniale "carino ma psicopatico, le cose si compensano".
Se ve lo state chiedendo, ebbene si, mi vergogno molto, ma allo stesso tempo mi prede bene e chissenefrega di tutto il resto.
2° fatto: una volta da bimba salii sulle montagne russe delle giostre al lido di Jesolo assieme a mio padre. Peccato che la sbarra di sicurezza che doveva tenerci seduti al nostro posto era rotta e non si bloccava, così l'unico motivo percui sono ancora tra voi è che mio padre riuscì con una mano ad aggrapparsi al sedile e con l'altra a tenermi per evitare che fossi sbalzata fuori dalla giostra ad ogni nuova discesa. Quando finalmente potemmo scendere mi ero presa un fortissimo colpo della schiena e avevo imparato due o tre parolacce nuove.
3°: sono conosciuta da molti come una mezza secchiona, pochi sanno o ricordano però che durante le medie rischiai la bocciature tutti tre gli anni, invertendo la situazione con il primo anno di superiori.
4°: nonostante il fatto riportato sopra, in matematica non ebbi mai la sufficenza, arrivando alla media del tre gli ultimi due annni disuperiori.
5°: amo gli animali, attualmente sto combattendo una guerra domestica per poter tenere un cane, dopo che il mio adorato Birillo ci ha lasciato a causa della leucemia. Due dei miei animali preferiti però sono i pipistrelli e le meduse. Non chiedetemi di spiegarvi il perchè.
6°: Conosco a memoria quasi tutte le canzoni di Guccini, con un amica ho fatto pure un pellegrinaggio in via Paolo Fabbri, girando mezza Bologna a piedi per trovarla.
7°: come Merilin Monroe ho un dito in più al piede sinistro.
8°: il fatto numero 7 è inventato, ma non per quanto riguarda la Monroe.

I nominati sono: Odiolarowl (hi hi hi ), Puffominchia (e due, sarai contento), Igor (che se ne sbatterà), Joy/Gioia (se passerà di qua), MagicWand (anche se è da tanto che non passo nel suo blog), e Qui Quo Qau (perchè non ho idea di a chi passarlo altrimenti, e comunque se lo meritano, loro e il gran Mo(n)gol).

Al prossimo post, che si intitolerà Pensieri sparsi, e grazie a Odio e Puffo per non essersi dimenticati di me e a Ivegottheblues per l'incoraggiamento (ma io a te dove ti trovo per romperti le sc..., hem, ricambiarti la cortesia?). Passate ancora a trovarmi ragazzi!

Neris