giovedì, novembre 30, 2006

Il mio caro amico Igor mi ha posto un paio di domande a cui ho cercato di dare pronta risposta:


Perché Silvio Berlusconi per un calo di zuccheri è stato in ospedale tre giorni?

Perchè è un ottima pubblicità, bisogna poi vedere se il calo di zuccheri c'è stato davvero o se è stata tutta una montatura, ti sembrerà esagerato ma fidati, non esagero dicendoti che pure questo è possibile.

Perché il Papa gira per la Turchia in limousine?

Perchè fare il prete è un mestiere come un altro, e diventare papa è un modo come un altro di fare carriera, non me ne vogliano i papa boys, ma la storia mi da ragione. Il vaticano è uno stato come un altro, il papa e i suoi aiutanti sono come un qualsiasi governo, e in tutti i governi, di qualsiasi "fede" siano, c'è "mafia". E' il gusto di arricchirsi pescando da tasche non proprie.


In fede, vostra, Neris

Etichette:

martedì, novembre 14, 2006



Vi capita mai di fare i sogni in serie?
Io solitamente non ricordo i miei sogni, a meno che non siano incubi particolarmente orribili. Sarà che ho il gusto del macrabo...
Ultimamente invece ogni notte faccio lo stesso sogno, o meglio, non proprio lo stesso, ma sicuramente molto simile. Sono ogni volta in una situazione diversa, quotidiana e tranquilla, e ad un certo punto incontro un ragazzo. E' la prima volta che lo incontro, ma allo stesso tempo so che è il mio ragazzo, o che lo sarà presto. La cosa strana è che in ogni sogno è sempre lo stesso ragazzo: poco più alto di me, capelli castani media lunghezza e taglio ordinato, mento arrotondato, occhi verdi... credo...
Eppure non ho mai conosciuto un ragazzo con quel viso.
Vero che i nostri sogni ci svelano preocupazioni e desideri, vero che in questo periodo vorrei qualcuno accanto, ma in tal caso non dovrei sognare qualcuno di più simile al mio uomo ideale?
Se credessi ai sogni premonitori...

Neris assonnata

Etichette: