Come potete vedere sono stati aggiunti due link, il blog Della mia sorella virtuale Gioia e il suo sito di grafica, da cui proviene l'orologio qui a lato. che trovo piuttosto suggestivo, no?
Fateci una visita, ne vale la pena.
Dritta letteraria: ARABAT di Clive Barker
Un grande scrittore Horror (semisconosciuto in Italia) prestato al Fantasy per ragazzi.
La f maiuscola non è un caso, o un vezzo, ma una giusta gratifica per un libro che, pur essendo di genere, riesce ad essere molto originale.
In un Diverso Mondo (Arabat, appunto), la piccola Candy si muove attivamente tra particolarissime creature, in continua asplorazione di ciò che le sta attorno. Il mistero che l'avvolge coinvolge tutti gli abitanti delle Isole delle Ore, ma particolarmente se ne sente coinvolto Cristofer Carogna, lo spaventoso e morbosamente affascinante Sire di Mezzanotte!
Denso di atmosfere nere e meno da ragazzini di quello che si potrebbe immaginare, è il primo volume di una serie di quatto, di cui la Disney, che ha aquistato i diritti anche di quelli non ancora scritti, si appresta ad avviarne la produzione.
Vi ricordo il mio spettacolo, domani, alle 17.30 in Piazza Mercato. Per chi fosse nei paraggi. Dura solo una ventina di minuti, ma molto sentiti.
Sani, come direbbe il nonno Di Marco Paolini,
Neris